top of page

Con la realizzazione dell’impianto si intende conseguire un significativo risparmio energetico per la struttura servita, mediante il ricorso alla fonte energetica rinnovabile rappresentata dal Sole. Il ricorso a tale tecnologia nasce dall’esigenza di coniugare:
• la compatibilità con esigenze architettoniche e di tutela ambientale;
• nessun inquinamento acustico;
• un risparmio di combustibile fossile;
• una produzione di energia elettrica senza emissioni di sostanze inquinanti
Prioritariamente l’intervento riguarderà il montaggio dei profili di alluminio necessari per l’ancoraggio dei moduli fotovoltaici ai pannelli di copertura esistenti-.
Il valore totale di targa del campo fotovoltaico è pari a 746,65 kWp ed è ottenuto con l’organizzazione di 1.370 moduli fotovoltaici con potenza unitaria di picco pari a 545 Wp. In particolare saranno utilizzati moduli Longi Solar o similari.
Le file saranno equispaziate dalla distanza necessaria ad evitare l’ombreggiatura e sarà lasciato lo spazio necessario dai lucernai presenti, come previsto da normativa antincendio.
L’intervento non altera l’attuale consistenza del manufatto edilizio né sotto il profilo statico/strutturale né sotto l’aspetto di sicurezza antincendio
I sub-campi sono gestiti come sistemi IT, cioè con nessun polo attivo connesso a terra. La tensione ai capi di ogni stringa è funzione delle caratteristiche elettriche dei moduli fotovoltaici utilizzati e dal numero dei moduli collegati in serie.

Le Fabulae

Impianto Fotovoltaico 746,65 KwP

Le Fabulae

zona

Orta di Atella (CE)

settore

Parco Commerciale

categoria

Impiantistica - Impianti Fotovoltaici

bottom of page